Chi Siamo


Il primo salone bioetico italiano

Bross è una HeadSPA, un luogo dove la mente trova la sua pace e la testa il suo incoronamento, un posto dove vivere l’esperienza di sentirsi coccolati e al centro delle attenzioni.

Siamo ossessionati dall’eccellenza!

Crediamo fortemente che quando una Donna decide di dedicare uno spazio di tempo a sé stessa, quando decide che tocca a lei, quando sente il bisogno di rientrare in stretto contatto con la propria femminilità, questo debba essere considerato e trattato con il massimo rispetto e che le performance richieste debbano sempre rispettare, se non superare, le sue aspettative.

In virtù di questo principio abbiamo messo a punto un sistema che ci consente di entrare in contatto con le nostri ospiti in maniera empatica, fornendoci così delle informazioni necessarie per identificare, proporre e realizzare il loro “Stile ideale” e permettere ad ogni Donna di esprimere sapientemente la propria unicità.

Il nostro metodo, “STILE ORGANICO”, frutto di anni di studio e di esperienze, è il nostro esclusivo approccio che, in linea con i nostri valori di RISPETTO-ETICA-EFFICACIA, è stato fonte di ispirazione per poter strutturare un esclusivo percorso esperienziale chiamato “BIOETHICAL EXPERIENCE”.

Vuoi approfondire questi concetti? Trovi tutto sul nostro blog

L’idea “BROSS” nasce da Federico e Daniele Moscaroli, due fratelli che, forti di esperienze di formazione e crescita professionale in ambito internazionale decidono di prendere il meglio di quanto esisteva nel settore, armonizzarlo in un nuovo “concept” e svilupparne costantemente le caratteristiche usando come fonte d’ispirazione i top brand di ogni settore nel campo dei servizi di lusso.

Con una caratteristica UNICA però…

Generalmente il lusso è associato ad un ambiente austero, distaccato e formale. In contesti del genere si fa fatica ad essere “naturali” nei propri movimenti e ad essere completamente indipendenti nelle proprie scelte, può essere si una bella esperienza, ma difficilmente il contesto ci fa sentire completamente a nostro agio.

Ecco, con BROSS si è riusciti a concertare l’ESPERIENZA ESCLUSIVA con un ambiente che favorisce e promuove il “sentirsi a proprio agio” per poter godere veramente e appieno del tempo che una Donna dedica a sé stessa.

Il team di BROSS non è scelto quindi solo per le loro indiscutibili capacità tecniche, ma devono avere una reale propensione nel voler suscitare “emozioni”. Ognuno di loro è stato accuratamente selezionato ed è continuamente formato per offrire performance d’eccellenza. 

Vieni a conoscere personalmente il nostro Team

2021

Lancio del nuovo salone e del concept "Bioethical experience" e lancio della linea "Bioethical Hair Care".

Dopo ben quattro anni di approfonditi studi e dopo aver codificato ogni aspetto dell’esperienza degli ospiti del nostro Hair Lounge finalmente parte il nuovo progetto che dovrà traghettare il gruppo verso il prossimo ambizioso obiettivo… 

 Il “concept” nella sua totalità comprende il lancio di ben otto linee trattanti per cute e capelli di origine vegetale e con componenti biologici certificati. una serie di prodotti altamente performanti ed in piena linea con il concetto di bioetica. 

Per ora il salone è pronto per far vivere alle proprie ospiti una vera “esperienza esclusiva”, un perfetto equilibrio tra una piacevole permanenza nel Lounge e un garantito risultato d’eccellenza riguardo lo stile, una vera “bioethical experience”!

“Certamente i sogni non sono tutto, certamente i sogni sono l’inizio di tutto”    Cit. Lelio “lele” Canavero

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La svolta

Ora conosciamo la direzione da prendere

Dal 2009 a oggi il nostro salone è cresciuto in modo esponenziale, possiamo vantare forti collaborazioni richiesteci dalle maggiori aziende cosmetiche e diveniamo “Global ambassador” per una innovativa azienda di colori per la quale cominciamo a fare seminari e corsi di formazione.

Il nome BROSS, già riconosciuto e apprezzato nell’ambiente, ottiene importanti casse di risonanza e, grazie agli studi ed alla conseguente maggiore padronanza sulla comunicazione ed alla continua alta formazione, ottiene importanti riconoscimenti.

In questi anni abbiamo creato l’immagine aziendale per un’azienda a carattere europeo e siamo stati incaricati di curare le acconciature per svariati shooting fotografici.

Bello no? NO!

Non ancora perlomeno. Si, siamo bravi, facciamo meglio e otteniamo risultati decisamente maggiori della media, ma siamo ECCELLENTI?

Cosa possiamo fare in concreto per diventarlo e coronare il nostro personale sogno?

Una serie di incontri e di coincidenze ci portano ad incontrare lui, il nostro mentore, una persona che finalmente è capace di stimolarci a tramutare in azioni quanto avevamo fin’ ora appreso dai migliori formatori nazionali e internazionali e che ci ha indicato la strada per rendere i nostri obiettivi una realtà.

Seguire i suoi corsi, diventare suoi allievi avanzati e investire su di lui tutte le nostre risorse ci ha insegnato la più difficile delle lezioni: imparare è il mestiere più difficile…  da imparare!

Conoscerlo ci ha veramente insegnato ad imparare, non solo da lui, ma da tutto e da tutti. La svolta.

Grazie Lele!

Hairdresser is cutting long hair in hair salon with scissor

2009

Bross 2.0

Una importante presa di coscienza e il rinnovamento

Il salone era performante, i clienti soddisfatti e i risultati buoni, ma…

Qualcosa ci diceva che era arrivata l’ora di evolvere la nostra attività, ormai era chiaro, il nostro destino si chiamava ECCELLENZA.

Parte da qui, da questo momento ciò che Bross è diventato oggi, dal momento in cui abbiamo preso coscienza del fatto che eravamo già qualcosa di più di un semplice parrucchiere. Si, ma cosa eravamo allora?

Non lo sapevamo e non riuscivamo ad inquadrarlo. Eravamo certi di offrire servizi di alto valore ed il meglio esistente sul mercato in termine di prodotti, sapevamo di suscitare emozioni positive verso i nostri ospiti, sapevamo di poter fare qualcosa di più…

Il salone cambia veste, si tinge dei colori della natura e cominciamo a “comunicare” con la nostra clientela attraverso i social network.

Il logo, inizialmente “home made” subisce un  importante restyling, prende corpo una vera identità aziendale ed un brand finalmente riconoscibile tra i tanti.

Ok, siamo sulla buona strada, ma cosa dobbiamo fare per raggiungere l’eccellenza?

Cominciamo a studiare!

2000

Apertura

Il gruppo Bross nasce a Novembre 2000 da Federico e Daniele Moscaroli con un preciso scopo: EMOZIONARE.
Dopo anni di esperienze e mesi di riflessioni su tutti gli aspetti del mondo "Donna" e dei servizi ad essa dedicati, ci si è resi conto che c'era un aspetto che incredibilmente non era preso in considerazione da nessuno, ma che è di fondamentale rilevanza quando si parla di stile: "La bellezza inizia dall'anima".
Questo è stato per anni il claim differenziante di Bross, ed è ancora oggi radice solida di ogni ispirazione e sviluppo dei nostri servizi.
In questo periodo il salone è in stile Zen, molto minimale e con musica e profumi che ispiravano all'apertura mentale. Reduci dal momento più difficile della nostra vita privata ci siamo promessi che avremmo costruito qualcosa di grande, qualcosa che rendesse onore al più grande degli uomini che abbiamo mai conosciuto, nostro padre.
La bellezza è il perfetto equilibrio tra un piacevole e credibile aspetto estetico
e la capacità di far trasparire la propria anima!
Federico & Daniele Moscaroli
Ceo & Founder @ Bross parrucchieri