Il legame tra emozioni e capelli

Il legame tra emozioni e capelli

Benvenuti nel Blog di Bross Parrucchieri!
Prima ancora che “parrucchieri professionisti” amiamo definirci CREATORI DI EMOZIONI.

Perché creatori di emozioni?
A questa domanda ti risponderemo dopo.
Per ora ci limitiamo a dirti che esperienza e anni di questo mestiere avvincente e delicato che è il parrucchiere, ci hanno confermato come lo stato dei capelli nella loro struttura, forma e colore sia direttamente collegato ad emozioni, psicologia e stati d’animo.
Il nostro obiettivo quindi, prima di una bella capigliatura, è quello di generare in te emozioni, sensazioni ed esperienze che, in questo angolo di mondo che è il nostro salone, possano farti star bene.

La bella capigliatura è il risultato finale del nostro lavoro, ma sono i sorrisi, le attenzioni e la serenità l’essenza principale per raggiungere tale obiettivo.

Per rendere più comprensibile e diretto il nostro lavoro di Creatori di emozioni, vogliamo spiegarti come, a partire dal significato stesso della parola capello, quest’organo sia direttamente collegato all’identità e alla psicologia dell’essere umano.

CAPELLI E SIGNIFICATI PSICOLOGICI
Partendo dall’etimologia della parola (peli sulla testa, la parte più elevata del corpo) possiamo cogliere 4 significati psicologici principali dei capelli: forza, seduzione, rinascita, spiritualità.

FORZA:
I capelli esprimono energia, forza, vigore. Quando sono rigogliosi esprimono vitalità, quando cadono o perdono forza e consistenza, vengono vissuti come un segnale di debolezza e di sconfitta.

SEDUZIONE:
Sono lunghi, sottili, filiformi. Fanno pensare a fili o a corde che servono a collegare e a legare.
Sono uno strumento per avvicinare e stabilire relazioni affettive, per legare a sé con il potere della seduzione.

RINASCITA:
I capelli come le piante, seguono un ciclo di nascita- vita- morte. Sono quindi legati al concetto di cambiamento e di trasformazione. Ci permettono di tagliare simbolicamente con il passato e rinascere, con un nuovo colore o un diverso taglio, in una forma nuova. Spesso un cambiamento nella nostra vita è accompagnato da un mutamento di look e da un nuovo hair style, per comunicare agli altri, e a noi stessi, che siamo una persona diversa.

SPIRITUALITÀ:
I capelli simbolicamente rappresentano la nostra corona regale, il punto di contatto tra la dimensione terrena e quella spirituale.
È la parte più alta del corpo al di sopra della quale, c’è il nostro spirito, il nostro inconscio e i nostri desideri.

CAPELLI E ED EMOZIONI:
Esiste uno stretto rapporto tra capelli ed emozioni.
È indubbio, infatti, che quando qualcuno o qualcosa ci ostacola nel raggiungimento di un desiderio, di un obiettivo, ci mettiamo le mani nei capelli in segno di disperazione o rabbia. Queste emozioni influenzano i capelli e la pelle, tanto quanto lo fanno quelle positive: una persona felice e serena può verosimilmente godere di una pelle e di capelli più luminosi. E’ un comprovato effetto fisiologico.
La testa, come dicevamo, è il punto più alto del nostro corpo. Ecco perché sopra di esso non dovrebbe esserci nulla, ma tante volte lasciamo che altre persone o situazioni ci sovrastino, sconvolgendo il nostro equilibrio.
Il segreto non è isolarsi o battagliare con chi o con cosa “inquina” questo spazio, ma credere profondamente che siamo padroni della nostra vita, padroni delle nostre intuizioni, del nostro sentire, delle nostre percezioni.
Quindi dobbiamo focalizzarci maggiormente sulle attenzioni verso noi stessi non permettendo alle emozioni negative di prendere forza e interporsi tra noi e il nostro equilibrio psicologico, il “sopra di noi”, inteso come sfera delle intuizioni, dei desideri e delle percezioni profonde …

CAPELLI, EMOZIONI e… BROSS

Sui capelli e sul loro legame con aspetti psicologici ed emotivi, avremmo molto da dire.
Ai fini però di quella che è la nostra quotidiana premura verso le clienti, abbiamo voluto informarti sulla stretta ed effettiva relazione esistente tra capelli ed emozioni.
Quindi …

Perché Bross è sinonimo di Creatori di Emozioni?
Perché “generare” emozioni positive è il nostro vero lavoro.
La nostra intenzione è darti le giuste attenzioni che spesso, tu stessa, perdi di vista.
Il nostro obiettivo è renderti una donna con una forte consapevolezza ed autostima, comunicata anche attraverso il tuo stile.
Forte autostima significa principalmente forte identità e dunque forte personalità e determinazione, in difesa della tua personalità e del tuo equilibrio interiore.

Come generiamo le giuste Emozioni?
Noi di Bross desideriamo trasmettere affidabilità e attenzioni, aspetti che ti aiuteranno a tornare serenamente in contatto con la tua femminilità.

Bross è:

Affidabilità: perché hai la certezza di aver messo la tua immagine nelle mani di chi ha grande esperienza.

Attenzioni: intesa come cura dei dettagli. Per ogni servizio, siamo capaci di spiegare esattamente quale sarà il risultato e quali saranno le procedure e le tecniche che useremo per ottenerlo.

Di ogni prodotto che useremo ti illustreremo il motivo per cui lo abbiamo scelto per te e quali sono le sue caratteristiche in termini di formulazione e di performance.

La permanenza in salone è inoltre organizzata per offrirti del tempo di valore.
A disposizione troverai thè, tisane, caffè (serviti con un coinvolgente rituale) e riviste di cultura, psicologia e benessere, cucina e moda per intrattenerti e trascorrere piacevolmente la tua esperienza con noi.
Bross è un salone bioetico, aspetto che ci rende unici e che, oltre al resto, rende l’ambiente rilassante e dai profumi inebrianti.
Aspetto che approfondiremo in uno dei nostri prossimi articoli …

In questo modo ti sentirai sempre al sicuro e a tuo agio e avrai “le attenzioni che meriti”.
Coccole e certezze!

Dialogo: “L’amore non può esistere come monologo. È un dialogo, un dialogo pieno di armonia.”
Altro aspetto che ci distingue è il voler costantemente comunicare con te, ascoltando le tue esigenze ed i tuoi desideri. Vogliamo conoscere chi sei per aiutarti a rafforzare, attraverso il tuo stile, il modo in cui comunichi all’esterno la tua personalità e per definire un’immagine di te in cui puoi riconoscerti e di cui essere fiera.

L’attenzione è una carezza costante che non ti fa mai sentire solo, è figlia della presenza, ed esserci è l’unico modo di amare davvero.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Seguici sui social

Articoli popolari

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.