Addio Logo Bross

Addio Logo Bross

Cambia il logo Bross. Benvenuto nuovo logo!

Ci siamo tanto amati, ma è giunta l’ora di dirci addio!

Abbiamo più volte argomentato il significato del nome Bross, ma non vi abbiamo mai spiegato cosa rappresentasse il nostro logo.

Nella sua prima versione del Novembre 2000 (disegnato da Scilla Frasca) il logo era rappresentato dal nostro nome “Bross” e da due “M” ossia le iniziali del cognome dei due soci fondatori, Federico & Daniele Moscaroli.

Le due “M” poste in modo speculare, simboleggiavano i due fratelli che, rappresentati da due diversi colori ad evidenziare le loro diverse caratteristiche, si univano nella passione comune di fare star bene le persone prendendosi cura del loro benessere psico-fisico attraverso i capelli.

Per gioco grafico, le due lettere formavano la silhouette di un corpo di donna, con la “O” di Bross a far da testa e dalle quali uscivano quattro segni a rappresentare sia i capelli che i pensieri positivi.

Logo Bross: un claim, non un semplice simbolo

Il claim urlava fiero il nostro intento: “La bellezza inizia dall’anima”.

Nel 2012, la Graphic Designer e disegnatrice di gioielli Olimpia Corvino, si occupa del restyling del marchio. Rivisita egregiamente il logo donandole una veste più moderna ed un carattere più elegante e dinamico. Si abbandonano i colori grigio/ argento e nero a favore di colori più vivaci che meglio rappresentano lo spirito e l’energia che caratterizza il gruppo.

Questo logo, ancora oggi, è un’icona di stile e modernità ed è stato nostro compagno durante tutte le nostre evoluzioni.

Lo abbiamo tanto amato, ma oggi non ci rappresenta più!

Dopo ben 20 anni di successi sul mercato, ma soprattutto dopo tanti anni di studio, Bross si è evoluto.

La nostra mission è divenuta molto più importante di quella di un semplice salone. Si è caricata di valori e di prese di coscienza…

Oggi Bross ha la pretesa di essere uno stile di vita, vuole rappresentare una comunità di persone speciali e unite tra di loro, così come vuole l’origine del suo nome.

Per questo motivo abbiamo incaricato l’ideazione del nostro nuovo logo ad Andrea Leti (www.andrealeti.it) graphic designer di grandissima fama e specialista del settore beauty. Andrea ed il suo staff, dopo una lunga ed estenuante analisi, hanno saputo interpretare al meglio chi siamo, cosa facciamo, perché lo facciamo e per chi, realizzando un logo che ci rappresenta completamente, che parla di noi e dei nostri valori.

Quindi addio caro vecchio logo, compagno di mille avventure.

E grazie, non ti scorderemo mai!

                                                                                                    

logo bross
logo bross
2000

 

 

 

 

 

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn